Ps1 Lista MUST HAVE

Dopo diverse richieste, nel fare una mia classifica personale per quanto riguarda una non ben determinata console, ho deciso di incominciare col parlare di titoli per Ps1, le ragioni sono molteplici, tra le più rilevanti c’è il fatto che è stata la mia prima vera console sfruttata a dovere. In realtà ho iniziato con il Nes ma l’ho acquistato troppo tardi e non me lo sono goduto come avrebbe meritato. Tornando a bomba per quanto riguarda la classifica, non farò una top ten vera e propria, secondo me avrebbe poco senso. Cercherò piuttosto di fare delle liste di titoli per chi volesse iniziare a collezionare videogiochi per Ps1. Tengo a precisare che queste sono solo le mie idee personali, e magari non troverete tutti i titoli che avreste voluto trovare per questa piattaforma, oltretutto non è detto che un titolo inserito sia stato per forza un blockbuster! Può essere semplicemente un videogioco che è stato capace di intrattenere e divertire anche soltanto me!


Lista numero 1: Solo I migliori

Ho pensato questa lista per chi non ha particolari pretese, ed è capace di cambiare genere di gioco molto facilmente, un giocatore molto trasversale insomma. I seguenti 30 titoli compongono una collezione di tutto rispetto, credo che acquistandoli tutti  un giocatore possa giocare per almeno 5 anni senza mai annoiarsi. Nel compilarla ho tenuto necessariamente conto della fruibilità di alcuni titoli con particolari attenzioni alla localizzazione in Italiano. Non mi sento infatti di proporre un Jrpg che non sia localizzato in italiano, stesso discorso per un avventura. Alla stessa maniere non me la sento di consigliare uno sparatutto giapponese quando esiste la conversione europea, questo perche questa lista è fatta si per dare un’idea di

cosa si vuole collezionare, ma soprattutto per permettere di giocare e godersi appieno tutto ciò che un videogioco può offrire.
Strikers 1945 II



Micromachines V3

Destruction Derby

Rayman

Nightmare creatures

Street Fighter Alpha 3

Herc’s Adventure

Grand Theft auto (trilogia)
 
  
 

Lost Vikings 2

Agent Armstrong

Resident evil directors cut

Resident evil 2

Resident evil 3

Dino crisis 
Medievil

Silent Hill

Broken Sword (1&2)
 
 

Alundra

Alien Trilogy

Alien: la clonazione

Driver 1&2
 
 

International superstar soccer pro (il primo)

Tekken 3

Command e Conquer: red alert

Quake 2

Gran turismo 2

Omega boost

Metal Gear Solid

Final Fantasy 7

Tomb Rider 2


Tutte le foto che vedete o vedrete pubblicate sono state fatte a giochi che tutt’ora fanno parte della mia collezione personale. Questo per dirvi che queste piccole liste non sono basate su supposizioni, o impressioni di terzi, ma sono frutto della mia esperienza personale di videogiocatore. Spero presto di poter ampliare questo Post con delle nuove liste. Se nel frattempo avete richieste particolari, potete sempre inviarmele come risposta a questo Post.